Home > Notizie per i soci > Il Tricolore all’Acaya Golf Club
Il Tricolore all’Acaya Golf Club
19.07.2022
Fa tappa in Puglia, all’Acaya Golf Club, sabato 30 luglio, il 31° Campionato Italiano ACI Golf, circuito tra i più prestigiosi del panorama golfistico amatoriale d’Italia, organizzato dall’Automobile Club Italia, con il patrocinio della Federazione Italiana Golf.
"Il circuito ACI Golf è un successo che l’Automobile Club d’Italia rinnova ogni anno e che nelle passate 30 edizioni, ha portato 100.000 iscritti a fronteggiarsi sul campo - ha dichiarato il presidente dell’Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani-. Le 39 tappe in programma porteranno quest’anno sul green altre 3.000 persone con le loro famiglie a condividere i valori dello sport e dello stare insieme all’aria aperta, in una manifestazione che attraversa l’Italia rinsaldando il binomio indissolubile tra il golf e la mobilità, soprattutto in automobile".
ACIgolf è un viaggio imperdibile che è iniziato il 2 aprile a Cremona e termina il 25 settembre al Golf Club Colli Iberici. La formula per le gare di selezione sarà Stroke Play individuale su 2 categorie.
Il torneo è riservato ai Soci ACI. E’ possibile sottoscrivere l’associazione anche al momento dell’iscrizione, con un costo della tessera agevolato per i partecipanti. Per informazioni: Ufficio Soci AC Lecce 0832 309066.
I vincitori delle due categorie nette di ogni gara di selezione (1° netto 1ª Categoria; 1° netto 2ª Categoria) saranno ospitati alla Finale che si svolgerà in Costa Smeralda, dal 3 al 7 ottobre, ospiti del Golf Club Pevero, in un percorso di 18 buche incastonato tra le acque della baia del Pevero e Cala di Volpe.
Disegnato dal leggendario architetto paesaggista Robert Trent Jones, il più famoso nella progettazione di impianti golfistici che ha ideato 500 campi in 34 paesi, il Pevero è stato classificato da golf Magazine tra i 50 Top Golf del Mondo. Il Pevero Golf Club appare come un luogo incantato, dove la pace regna sovrana. Esteso per 6.107 m2 su un territorio di 60 ettari, il campo del Pevero offre un percorso di 18 buche, par 72 a pochi metri dall’Hotel Cala di Volpe.
Affacciato sull’ omonima baia, l’Hotel Cala di Volpe racchiude in sé un’eleganza senza tempo. Incastonato tra i profumi e gli odori della natura e del mare, sembra scolpito dal vento. Capolavoro di eleganza nato negli anni ’60 dal genio di Jacques Couëlle, oggi splendidamente reinterpretato attraverso nuove camere e suite, nuovi ambienti e ristoranti, per offrire un’esperienza ancora più esclusiva.
Sponsor del campionato sono SARA Assicurazioni e Auricchio 1877.
Per informazioni: www.acigolf.it