Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie per i soci > Campionato Italiano ACI GOLF: i protagonisti all’Acaya (...)

Campionato Italiano ACI GOLF: i protagonisti all’Acaya Club

03.08.2021

logo 30 campionato italiano aci golf 21 30° CAMPIONATO ITALIANO ACI GOLF

 

Edoardo Riccardo Falvo, Pierandrea De Santis e Giovanni Tommasi dominano sul green dell’Acaya Golf & Country Club

 

vincitori 30 campionato italiano aci golf 21

 

Oltre quaranta golfisti hanno partecipato, lo scorso 31 luglio, sul green dell’Acaya Golf & Country Club, alla tappa di selezione del Campionato Italiano ACI Golf 2021, circuito tra i più prestigiosi del panorama golfistico amatoriale d’Italia organizzato dall’Automobile Club Italia e riservato ai Soci Aci, con il patrocinio della Federazione Italiana Golf. Il torneo ha raggiunto il traguardo della 30ma edizione e per la prima volta tornerà nel Salento per la finalissima di chiusura, in programma dal 19 al 25 settembre.

 

cartolina aci golf acaya 310721

 

Nella classifica della 1a categoria il primo posto è andato ad Edoardo Riccardo Falvo, del circolo Ugolino Firenze, con 72 colpi, seguito dai 79 colpi di Alessandro Falvo (Acaya), autore anche del nearest to the Pin "Auricchio" a mt. 1,99, e di Arturo Rendina (Barialto)

Nella seconda categoria, si sono imposti, entrambi con 38 punti per i colori del Club Acaya, Pierandrea De Santis e Maurizio Angelelli. Roberto Di Francesco (Varese) si è classificato al terzo posto con 37 punti. 

Nella terza categoria ha dominato Giovanni Tommasi, primo con 41 punti. Secondo posto per Sergio Legittimo (39 punti) e terzo per Licinio Corbari (38). 

A registrare il primo Lordo, con 74 colpi, è stato Alfredo Falvo. Tra i premiati, la prima "Ladies" Flaminia Cilento (Terre dei Consoli), con 35 punti, ed il primo "Gentleman" Salvatore Stefano (Acaya).

 

finalisti 30 campionato italiano aci golf 21

 

I primi tre di ciascuna categoria in gioco: Edoardo Riccardo Falvo, Pierandrea De Santis e Giovanni Tommasi hanno guadagnato l’accesso diretto alla finalissima del mese prossimo. In occasione della celebrazione dei 30 anni del Campionato, meta che nel mondo dei veicoli conferisce l’entrata nella storicità, l’Automobile Club Lecce ha premiato ad estrazione tre partecipanti con dei modellini di auto d’epoca.

 

Daniela e Mario aci golf acaya 310721

 

Per informazioni: tel 0832.309066 e www.aci.it/il-club/sport/golf.