Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie per i soci > Festeggia 30 anni il Campionato Italiano ACI Golf

Festeggia 30 anni il Campionato Italiano ACI Golf

21.06.2021

ACI GOLF 2021

"Festeggia 30 anni il Campionato Italiano ACI Golf, circuito tra i più prestigiosi del panorama golfistico amatoriale d’Italia, organizzato dall’Automobile Club Italia e riservato ai Soci Aci con il patrocinio della Federazione Italiana Golf. Il torneo farà tappa all’Acaya Golf & Country Club il 31 luglio e, per la prima volta, si concluderà sul green pugliese, dal 19 al 25 settembre, per la finalissima

In occasione del trentennale del torneo, un traguardo che per le auto coincide con l’acquisizione del titolo di "storicità", l’Automobile Club Lecce ha pensato di riservare una piccola sorpresa a tre fortunati estratti tra i partecipanti alla gara del 31 luglio.

Aci Golf 2021

 

Il saluto istituzionale del presidente dell’Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani celebra il trentennale del Torneo che incarna e promuove i valori dello sport più green.

Angelo Sticchi Damiani presiedente aci

 

"Come le più belle auto trentennali possono fregiarsi del titolo di ’veicolo storico’, il torneo più amato dai soci dell’Automobile Club d’Italia festeggia quest’anno 30 edizioni all’attivo e si conferma nell’Olimpo delle manifestazioni golfistiche più ambite e prestigiose, non soltanto a livello nazionale.

Tale ricorrenza non poteva che essere celebrata con 30 tappe in giro per l’Italia, una per ogni edizione svolta, che culmineranno poi nella finalissima nazionale presso il circolo Acaya Golf & Country a 15 chilometri da Lecce, nel cuore del Salento.

Anche in un periodo così particolare per l’emergenza Covid-19,

ACIgolf si conferma una manifestazione non solo priva di rischi, ma addirittura salutare per i partecipanti: alla garanzia del distanziamento e degli strumenti di protezione personale, si aggiungono un rigoroso protocollo predisposto dagli organizzatori a tutela dei concorrenti e soprattutto i benefici di una prolungata ed appassionante attività fisica all’aperto. ACIgolf è un viaggio imperdibile che comincia sabato

10 aprile a Cremona con il tepore primaverile e termina l’8 agosto a Ravenna con il caldo estivo, culminando poi nella super finale pugliese in programma dal 19 al 25 settembre.

ACI è da sempre sinonimo di sicurezza, così come ACI Storico tutela la tradizione. Allo stesso modo, ACIgolf incarna e promuove i valori dello sport più green che anno dopo anno richiama un numero sempre crescente di appassionati.

Angelo Sticchi Damiani

Presidente Automobile Club d’Italia

 

Per partecipare:

Per informazioni: http://www.aci.it/il-club/sport/golf.html