Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie per i soci > Il Campionato Italiano ACI GOLF ad Acaya

Il Campionato Italiano ACI GOLF ad Acaya

05.08.2024

Acaya Lecce  ACI GOLF sabato 10 agosto 2024

 

Farà tappa in Puglia, all’Acaya Golf Club, sabato 10 agosto, il 33° Campionato Italiano ACI Golf, circuito tra i più prestigiosi del panorama golfistico amatoriale d’Italia, organizzato dall’Automobile Club Italia, con il patrocinio della Federazione Italiana Golf.

Il format della serie nazionale è strutturato su ventisette gare, ognuna delle quali comprende anche un’unica competizione aperta a tutti i golfisti dilettanti, anche a coloro che non sono registrati come Soci ACI.

La formula di gara è la Stroke Play individuale su 3 categorie nette: 1ª categoria riservata (medal) e 2ª categoria riservata (stableford); 3ª categoria limitata.

Lo scorso anno si sono imposti Giovanna Foglia (1^ categoria), Bruno Doardi (2^ categoria) e Dario Stomaci (3^ categoria).

Ai ventisette incontri sul green seguirà una semifinale che si svolgerà sul campo del Golf Club di Modena nella giornata del 14 settembre, la cui partecipazione sarà riservata ai soli Soci ACI che riusciranno ad ottenere la qualificazione. I semifinalisti saranno in corsa per un piazzamento nella Top 10 della propria categoria di appartenenza, che permetterà loro di accedere alla finale estera che avrà luogo nell’esclusivo Citrus Golf Club di Hammamet, in Tunisia, dal 22 al 26 ottobre, in qualità di ospiti dell’Automobile Club d’Italia. Creato nel 1992 e progettato dall’architetto americano Ronald Fream, il Citrus Golf Club offre due straordinari percorsi a 18 buche: Les Oliviers e La Forêt, la cui principale qualità è la ricchezza tecnica del tracciato. E’ possibile sottoscrivere l’associazione anche nel momento dell’iscrizione, con un costo della tessera agevolato per i partecipanti.

Per informazioni:Ufficio Soci AC Lecce tel. 0832309066.

Maggiori informazioni ed il regolamento del torneo sono disponibili sul sito www.acigolf.it