Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie e eventi > Appuntamento con lo spettacolo dell’Event Salento

Appuntamento con lo spettacolo dell’Event Salento

21.11.2022

 

/manifesto-2-event-show-salento circuit 271122

Alla ricerca dello spettacolo puro, ritorna il 26 e 27 novembre, sulla Pista Salentina di Ugento (Lecce), l’Event Show Salento Circuit, gara automobilistica del settore atipiche sperimentali ACI Sport, targata Automobile Club Lecce. La corsa, che giunge alla sua seconda edione, è nata da un’idea del presidente della scuderia Motorsport Scorrano Santo Siciliano, e rientra nel calendario della WSE Series 2022. E’ confermato il programma della competizione con vari percorsi: asfalto, misto terra asfalto, di giorno e in notturna, con partenza ad inseguimento e side by side con sfida finale nel Master Show. A contorno della gara, l’organizzazione Asd Motorsport Scorrano, Automobile Club Lecce e Pista Salentina hanno preparato una sfida sui simulatori, aperta a tutti gli appassionati, e uno raduno di auto riservato ai possessori di Lancia Delta Integrale.

programma-2-event-show-pista-salentina 271122

Le iscrizioni sono aperte fino a martedì 22 novembre 2022. Sono arrivate le conferme dei top driver Francesco Rizzello, in coppia con Angelo Cisternino, meglio conosciuto come "Blazon" dei Boomdabash, Fernando Primiceri, in auto con la figlia Giulia, vincitori della prima prova del 2022, Antonio Forte, presidente della Scuderia Salento Motori insieme a Maurizio Di Gesù, vincitore della classifica over 55 della settima zona rally, e poi tanti giovani driver con l’aspirazione di ben figurare nella classifica assoluta.

Francesco Rizzello vincitore 1 event show salento

E’ nutrita la pattuglia dei debuttanti, giovani driver alla prima esperienza agonistica che scelgono questa tipologia di gara in quanto consente di fare esperienza, ed errori, senza fare troppi danni. Da segnalare la partecipazione di conduttori minorenni che possono essere al via della gara grazie ad uno speciale corso a cura della Scuola Federale ACI

promo 2 event show salento circuit 26 27 11 22

guarda il promo

"I piloti salentini e non solo sono pronti a darsi battaglia sui diversi percorsi di gara - dichiara il presidente della Motorsport Scorrano Santino Siciliano-, realizzati ad hoc dalla famiglia Scarcia, proprietari del circuito Pista Salentina. La vittoria finale è alla portata di molti e sarà una sfida molto agguerrita. Non mancherà lo spettacolo nel Master Show "Trofeo Motul" del pomeriggio di domenica, dove i primi otto delle 2 ruote motrici ed i primi otto delle 4 ruote motrici si sfideranno in un confronto diretto".

mappa-percorso-3-4-2 Event Show Salento-271122

Sponsor tecnici della manifestazione sono Pirelli, Ma.Fra, Motul e Omp

L’Event Show Salento Circuit è aperto al pubblico. Clicca qui per il biglietto di ingresso

Sarà possibile seguire la gara anche in diretta web streaming sui canali Facebook @pistasalentina @automotiveinsalento e @mattiperlecorse. Informazioni complete sono disponibili sul sito www.wseseries.it